26/02/2017 - Scritto da: Redazione

ATLETICA A SCUOLA 2017, DECIMA EDIZIONE

Siamo alla decima edizione di un’ iniziativa entrata a far parte oramai delle tradizioni sportive della città di Velletri. Le date  fissate per le due giornate riservate a tale manifestazione sono:  giovedì   27 aprile   e martedì 16 maggio.

La sinergia  raggiunta in questi anni tra la società Atletica Velletri e gli insegnanti delle Scuole partecipanti, è stata sicuramente la carta vincente di queste due giornate dedicate ai ragazzi e ragazze delle Scuole  medie di primo grado.

La macchina organizzativa è già in moto  come pure i ragazzi delle Scuole che già si preparano per tale nuova edizione. Il programma  ricalca quello delle passate edizioni  con piccoli accorgimenti suggeriti dagli Insegnanti stessi.

Come sempre alle Scuole partecipanti verrà riconosciuto un “ bonus “ in materiale sportivo/didattico del valore di euro 200,00. La vincitrice  del Trofeo “ Atletica scuola 2017 “ avrà un ulteriore “ bonus “ di euro 100,00.

L’Atletica Velletri si sta attivando  per  introdurre alcune novità in questo 2017 al fine di meglio gratificare tutti i partecipanti.

E’ notizia di pochi giorni fa del titolo di campionessa italiana assoluta nel salto con l’asta ottenuto da Maria Roberta  Gherca, atleta  dell’Atletica Velletri.

Questa ragazza ha conosciuto l’atletica partecipando nel 2013 ad  “Atletica Scuola “ e vuole essere un esempio di come si possano raggiungere grandi risultati iniziando,magari per gioco,  con una manifestazione  riservata proprio ai ragazzi e finalizzata a far conoscere una disciplina sportiva.

Vi aspettiamo ragazzi per una grande edizione  di “ Atletica Scuola “ degna della decima edizione.