14/06/2014 - Scritto da: Redazione

MEETING CITTA' DI VELLETRI - 2014

Siamo alla 13^ edizione di questo importante appuntamento dell'atletica regionale. Nato nel 2001 per  sostituire un'altra grande organizzazione dell'Atletica Roma Sud, il " Giro Città di Velletri " evento internazionale di corsa su strada, il Meeting Città di Velletri ha conosciuto il suo miglior momento negli anni 2010 e 2011 con la presenza di oltre 140 atleti provenienti da circa 20 Paesi, e con nomi di grande importanza. Le avverse condizioni economiche dell'Italia e non solo hanno poi costretto gli organizzatori a mettere da parte un così importante evento aspettando di poterlo riprendere ad alto livello nei prossimi anni. Ma non è stata questa l'unica ragione di tale stop. Le condizioni del manto della pista di atletica dello stadio " G. Scavo " non permettono al momento di avere le giuste autorizzazioni  da parte della Fidal per disputare un evento degno del nome " Nazionale " o " Internazionale".

La speranza è che quando le condizioni economiche permetteranno nuovamente di tornare ad una grande organizzazione, anche il Comune di Velletri abbia fatto la sua parte ripristinando la pista di atletica come da oramai molti anni si sta chiedendo.

Ma eccoci alla 13^ edizione. Parteciperanno tutte le categorie: dagli esordienti ai master per un totale di 22 gare.L'atletica Roma Sud sarà coadiuvata dal Comitato Provinciale Fidal Roma Sud chè assicurerà la partecipazione del GGG Roma Sud, sempre all'altezza della situazione, come pure la presenza del cronometraggio elettrico oramai indispensabile in qualsiasi gara di buon livello. L'evento fa parte di un più ambizioso programma denominato " Velletri in Atletica 2014". Tale programma iniziato nel mese di aprile, terminerà nel novembre 2014 per un totale di 10 manifestazioni di vario livello. E' un programma articolato con alcune giornate dedicate al mondo della Scuola, altre giornate ai vari Campionati Provinciali ed alcune iniziative di nuova sperimentazione in questo 2014. Un opuscolo contenente tale programma è già in distribuzione sul territorio. Porta, oltre ai programmi di tali 10 giornate, alcune inserzioni pubblicitarie di Aziende che hanno voluto collaborare con l'Atletica Roma Sud sostenendola nella organizzazione  di questo " Velletri in Atletica 2014": a loro va il più sentito ringraziamento per quanto fatto.